Italianiamo… continua

Martedì Gizmo, Paloma e Karelia sono venute al consueto appuntamento e abbiamo iniziato a discutere il prossimo progetto di italianiamo. L’idea è fare dei brevi filmati assieme, inventarci una storia, creare i personaggi (che abbiamo deciso che non saremo “noi” in modo da avere più libertà), scrivere i dialoghi e… filmarlo!

Siamo partite quindi cercando un modello, un film o telefilm al quale ispirarci… abbiamo deciso che ci potranno essere salti nel tempo (un po’ come in Ritorno al futuro) che i personaggi potranno essere uomini, donne o animali (adesso che ci penso, non abbiamo preso in considerazione personggi-cose…) che sarà un po’ “giallo”, con dei misteri o dei casi da risolvere, ma ci saranno anche scene romantiche (Lluis… abbiamo bisogno di te!!!), ci potranno essere “ospiti speciali” (gli amici italiani di Lluis, Gizmo, Karelia e Paloma), ci sarà un gatto detective, ci sarà una scena di salvataggio al mare, perché Karelia ci ha fatto vedere la sua animation Bay Watch, che è così carina, ma così carina che vogliamo assolutamente usarla… insomma, grandi progetti e grandi idee.

Per ora non dico di più, altrimenti vi rovino la sorpresa. Solo che la prima storiella sarà ambientata da un parrucchiere, e ci sarà un furto… ma magari no.

Non vedo l’ora che arrivi martedì per continuare a lavorare a questo progetto. E sì, sembra proprio che Italianiamo continuerà.

visto che mi sono dimenticata di fare almeno una foto... ne metto una del martedì precedente

Karelia mi ha passato 3 foto dell'incontro. Grazie Karelia!

Karelia mi ha passato 3 foto dell'incontro. Grazie Karelia!

Explore posts in the same categories: attività italianiamo

Tag: , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

5 commenti su “Italianiamo… continua”

  1. Lluis Pinyol Says:

    Ciao Anna!
    Sarò felice di venire il martedí prossimo a aiutarci e parlare del film. Mi piacerò fare scene romantiche, ma una cosa importante: se la sceneggiatura del film richiede che devo fare un spogliamento, tu sai che non lo farò perchè lo impede la mia morale.😉

  2. Karelia Kondor Says:

    Sono molto contenta che Italianiamo continua! Ho una foto per te Anna.

  3. antonella Says:

    Ah, mandamela per mail, così la metto qui.
    PS: ho il negozio del parrucchiere quasi finito. Martedì lo vediamo e possiamo iniziare a usarlo per vedere se funziona o se devo modificarlo.


  4. […] moment I am learning a lot just observing Anna Begonia’s extremely creative cinematographic  role-playing project with her students. I even participated as an extra in a short […]


  5. […] I had been thinking for a while of using it for some activities. Then Italianiamo went on to its second version and my real life got even […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: