Giochiamo!

Questo lunedì abbiamo fatto una specie di gymkhana (si scrive così? Come cavolo si scrive?) ad italianiamo, ossia una serie di prove da svolgere assieme per raggiungere il … tesoro!

Per la prima prova, ci si sedeva sulle sloodle quiz chair e si rispondeva a delle domande di cultura italiana… a ogni domanda corretta la sedia si alzava un po’ in modo da permetterci di raggiungere la piattaforma elevata. Non tutti sono riusciti a “sollevarsi” tanto, ma visto che abbiamo il teleport… ;o)

Una volta arrivati sulla piattaforma, ci siamo trovati di fronte una grande porta molto antica. Per aprirla bisognava risolvere un indovinello. Quindi si passava a una seconda zona sbarrata da un’enorme muro di cubetti. Nascoste tra le lettere dei cubetti c’erano delle parole con cui abbiamo dovuto formare una frase per far crollare la barriera. Nella seguente zona ci aspettava una prova di vocabolario: digitando in chat nome esatto degli oggetti che apparivano sul cubo si ottenevano delle lettere e anagrammando le lettere, in modo da scoprire la parola segreta, apparivano su un cartello le istruzioni per trovare il tesoro.

Il tesoro era nascosto in un labirinto, sotto la piattaforma!

A parte qualche problema di script, direi che l’esperienza è stata positiva: il gruppo ha lavorato molto bene assieme, ha risolto tutte le prove, e i nostri ospiti italiani sono stati bravi e non hanno suggerito troppo :o)

Vi lascio il video: manca la prima parte perché come al solito me ne ero dimenticata, così come mi sono dimenticata di “accendere” la luce, ed è tutto un po’ scuretto.

Se volete rifare il quiz (quello con le sedie) ho lasciato un paio di sloodle quizchair nella sede di Italianiamo. Se non funzionano ditemelo: quelli di Sloodle stanno lavorando un sacco e continuano a rilasciare nuove versioni.

Explore posts in the same categories: attività italianiamo

Tag: , , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Giochiamo!”


  1. […] Pyramidoodle, hosted on the beautiful Solaris Island, to present a little thing I prepared for my Italianiamo activities and share with them the experience and some […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: