cantiamo!

A richiesta del gruppo, lunedì scorso abbiamo provato a cantare in SL. Io avevo avuto un’esperienza analoga quando lavoravo a Languagelab, ma allora avevamo un vero musicista che suonava dal vivo e che fungeva un po’ da direttore del coro. Questa volta invece abbiamo utilizzato musica in streaming e, visto che io sentivo tutto due volte con un lag di 2-3 minuti (e sono stonata come una campana) poco ho potuto aiutare nell’esecuzione canora.

L’esperienza è stata quindi migliorabile ma interessante. Interessante anche perché le canzoni le hanno proposte loro, gli italiananti. Io mi sono limitata a alla parte tecnica e a preparare notecard e tabelloni con i testi delle canzoni. E già che c’ero, creare un po’ di ambiente nella nostra spiaggetta, che non guasta mai.

Dopo aver ascoltato una prima volta la canzone seguendone il testo sulla notecard, abbiamo cercato di capirne il significato leggendo a turno un breve frammento e fermandoci per chiarire dubbi, fare esempi di uso di alcune delle  espressioni incontrate, correggere la pronuncia etc.

Infine abbiamo cantato. Non andremo di certo a Sanremo, ma almeno ci abbiamo provato.

Explore posts in the same categories: attività italianiamo

Tag: , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “cantiamo!”

  1. Karelia Says:

    Era molto bene Anna, e grazie per l’ambiente e le parole. Mi scusi di cantare quando devo essere silenzio!!!


Lascia un commento

