chiacchiere e convenevoli

Karelia andrà questo fine settimana per un incontro tra colleghi, e ci ha chiesto di fare un’attività per incentrata sulle chiacchiere e i convenevoli. Ho deciso quindi di invitarli tutti a casa mia per un aperitivo.

Quando sono arrivati, hanno suonato al campanello e sono andata ad aprire la porta. I primi ad arrivare sono stati Lluis e Karelia. Paloma si era scusata in precedenza perché aveva un altro impegno.

Dopo averli invitati ad entrare e ad accomodarsi abbiamo iniziato a chiacchierare del più e del meno. Mi sono interessata del loro viaggio e ho scoperto che Luis e Karelia  si conscevano già! Si erano conosciuti in un mondo virtuale chiamato Second Life che frequentano per praticare l’italiano! Incredibile! Devo dire però che rispetto a qualche mese prima hanno fatto molti progressi, per cui immagino che i mondi virtuali possano essere utili per acquisire scioltezza nell’espressione orale.

Carelia era qui, in Italia, per motivi di lavoro mentre Lluis era arrivato ben 3 mesi prima e conosceva molto bene la zona.

La conversazione è stata molto piacevole, mi hanno fatto i complimenti per la casa e Lluis è stato persino un po’ galante con noi.

Gizmo è arrivata più tardi perché ha avuto qualche problema con il teleport per via dei recenti cambiamenti in Virtlantis.

È stata una serata molto piacevole e mi è dispiaciuto dover salutare i miei amici quando si è fatto tardi.

Dimenticavo! Visto che ho scoperto che molti si dilettano con la lettura di grammatiche d’italiano, vi lascio il link di un bellissimo sito per imparare l’italiano: http://webs.racocatala.cat/llengua/it/

Explore posts in the same categories: attività italianiamo

Tag: , , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “chiacchiere e convenevoli”

  1. Karelia Says:

    Grazie – È stata veramente una serata molto piacevole e l’incontro tra colleghi era molto bene. Ho fatto molti complimenti e ho detto che i mondi virtuali possano essere utili per acquisire scioltezza nell’espressione orale.
    Spero vedere i mei amichi di Puglia qui in SL!
    Ancora, grazie mille Anna per l’attività.

  2. antonella Says:

    Domani ci racconti come è andata in Italia?


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: